Te lo ricordi il cucciolo della Scottex? E’ un LABRADOR uno dei cani più dolci, ma ci sono alcune cose che devi sapere, leggi qui per sapere tutto su questa razza di cane.
Il labrador è il cane dalle mille risorse, aiuta l’uomo in diversi ambiti ed è diventato famoso anche grazie agli spot pubblicitari dove spicca la sua simpatia, specie da cucciolo!
E’ infatti rimasto nell’immaginario collettivo per la famosa pubblicità della carta igienica, tanto da meritarsi l’appellativo di “cane della Scottex“! Dopo quella famosa pubblicità, ci fu un vero boom di vendite di questa razza, successo che in parte dura tutt’oggi.
È originario dell’isola di Terranova e appartiene al gruppo dei Retriever. È un cane robusto, con un ampio torace, un cranio largo e uno stop pronunciato. L’altezza media al garrese è di 56 cm per i maschi, 55 per le femmine. Il peso da adulto può andare dai 23 ai 35 chili.
Gli occhi sono generalmente color nocciola, le orecchie di media grandezza e aderenti alla testa. La coda è abbastanza caratteristica, è piuttosto grossa e robusta alla base e si assottiglia alla punta. Non si arrotola ed è coperta da pelo corto. Il pelo è appunto corto e fitto, sempre unicolore (nero, marrone o colore miele), il sotto-pelo resistente all’acqua.
Si tratta di un cane molto intelligente, calmo e socievole. Il suo fisico robusto e la buona capacità d’apprendimento lo rendono un cane adatto alla caccia, al salvamento in acqua, all’assistenza ai non vedenti e ad attività di ricerca persone. Sempre più viene arruolato all’interno delle squadre delle forze dell’ordine e della Protezione Civile per le sue spiccate doti di cercatore.
È adatto a vivere in famiglia ed è indicato per lo sviluppo della socievolezza dei bambini. A causa di questa sua bontà, non è consigliato come cane da guardia.
Da cucciolo il labrador è molto giocherellone, sempre in movimento e in cerca di qualcosa da rosicchiare!
Si consiglia di stare molto attenti alla sua alimentazione poiché è un cane che tende ad ingrassare.
Si tratta di una razza facilmente addestrabile, la quale diventa aggressiva o adotta comportamenti non idonei alla convivenza con altri soltanto se il padrone cerca di sviluppare queste caratteristiche.
Anna Dalio.. si cresce ma viene ancora considerato nella categoria di “Stazza Media”
Io sto prendendo un Labrador. Me lo daranno tra 33 giorni e lo chiamerò Leo aww.. non vedo l’ora…. ho convinto mia mamma soprattutto perché è un cane molto buono e per niente aggressivo.. LO CONSIGLIO A TUTTI
ho anche io un labrador’,e’ favoloso,giocarellone ed anche cioccione.mangia come un leone
Rocky: come si chiama il tuo Labrador?
è il più bello del mio . mamma lo voglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io ho un cane come questo ma cresce??? o rimane così????